Tana della Lontra

Un percorso didattico che porterà i bambini nel mondo meraviglioso e poco conosciuto della lontra, con l'obiettivo di imparare divertendosi.

La Tana della Lontra

La Tana della Lontra è un percorso museale situato all'interno del Centro Visita, nel quale impareremo a conoscere e rispettare la Lontra e il suo ambiente naturale. L'allestimento è un'originale e divertente “macchina didattica” dedicata ai ragazzi. Scopriremo insieme l’ecologia e le abitudini della Regina dei fiumi, esplorando il misterioso ed affascinante ambiente di una grande tana sotterranea.


Costi di ingresso

Tariffa standard: € 5,00

Giorni e orari di apertura

Ogni giovedì alle 16.00 dal 15 giugno al 15 settembre.

Una Tana a misura di bambino!

Durante questa attività conosceremo la lontra e le sue eccezionali caratteristiche! Entreremo poi nella Tana e osserveremo i suoi comportamenti. Alla fine dell'esperienza, di circa 45 minuti, ci sarà anche un piccolo regalo!

La  Lutra lutra

Scopriremo insieme cosa contraddistingue una lontra e perché è così importante proteggerla!

Tutti giù nella Tana

Proprio come vere lontre scenderemo giù per il tunnel, all'interno della Tana dove la conosceremo meglio grazie a interessanti documentari!

A chi è adatto?

La Tana della Lontra è un percorso didattico per bambini dai 4 agli 11 anni; i partecipanti saranno in compagnia della guida per tutta la durata dell'attività.